Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Parco Salvatore Quasimodo

  • : Blog di parcoquasimodo.over-blog.it
  • Blog di parcoquasimodo.over-blog.it
  • : tutto ciò che fa cultura ! Viaggio intorno al Parco Quasimodo di Roccalumera ed alla Terra Impareggiabile , la Sicilia !!
  • Contatti

Ricerche

Archivi

1 aprile 2011 5 01 /04 /aprile /2011 16:36

“Ethno treasure hunt”  al Parco Quasimodo

 

logo llp enOltre 30 partecipanti al secondo meeting transazionale del Progetto “  Ethno Treasure hunt  “ hanno visitato il Parco Salvatore Quasimodo di Roccalumera .

Il Progetto è finanziato dalla Unione Europea nell’ambito del Programma LLP – “ Comenius “   ed ha avuto inizio lo scorso settembre 2010 .

Il Primo meeting si è tenuto in Romania , nella città di Baia Mare ( capoluogo della Regione Maramures ) dall’ 8 al 13 November 2010 , presso la  “Scoala “Vasile Alecsandri" , organizzazione coordinatrice.

Il secondo meeting è in corso di svolgimento a S.Teresa di Riva (ME) , presso la l’Istituto Comprensivo , partners italiano del progetto al quale partecipano inoltre le seguenti  istituzioni scolastiche :

Sarayköy Anadolu Lisesi,  della città di Denizli, Turchia

 

Velzys Gymnasium,  della città di Panevezys, Lithuania

 

Sredno  obstoobrazovatelno  uciliste “Vasil Levski”, della città di Ruse, Bulgaria

 

Publiczne Gimnasjum Nr. 30 IM. Adama Mickiewcza W Lodzi, della città di Lodz,  Polonia

 

Le delegazioni sono composte dai Presidi , da vari docenti e da alunni delle varie istituzioni scolastiche coinvolte .

 

Le folte delegazioni sono state accompagnate dall’Avv. Carlo Mastroeni , attraverso il percorso didattico-museale che ripercorre le tappe della vita del Poeta Premio Nobel  .  notevole l’interesse destato specie per  la descrizione delle scene di vita della Famiglia del Poeta che descrivono tra l’altro le tradizioni popolari siciliane del tempo e le scene relative alla cerimonia di consegna del Premio Nobel nella sua stupenda sede in Svezia .

Condividi post

Repost 0
Published by parcoquasimodo - in Attività
scrivi un commento

commenti