Overblog
Edit page Segui questo blog Administration + Create my blog

Parco Salvatore Quasimodo

  • : Blog di parcoquasimodo.over-blog.it
  • : tutto ciò che fa cultura ! Viaggio intorno al Parco Quasimodo di Roccalumera ed alla Terra Impareggiabile , la Sicilia !!
  • Contatti

Ricerche

Archivi

/ / /

logo llp en

logo clubamiciApprovato il Progetto “ Creative Volunteering “ per gli OVER 50

Continuano i successi Internazionali del “Club Amici di Salvatore Quasimodo” e del Consorzio “ La Terra Impareggiabile “ . L’Agenzia Nazionale Italiana LLP ha, infatti , approvato il Progetto Europeo “ Creative Volunteering “ presentato dal Club Amici di Salvatore Quasimodo (Italia).

 I Progetto di  Volontariato Senior - SVP nascono  per valorizzare a livello europeo le competenze e le attività dei volontari e, in particolare, dei volontari senior, favorendo la mobilità e offrendo possibilità di crescita in ambito europeo.

Il partenariato SVP prevede il coinvolgimento di  Organizzazioni di due Paesi diversi che organizzano un reciproco scambio, individuale o di gruppo, dei volontari senior, i veri destinatari e attori della nuova attività.

Il Partner Internazionale con il quale collabora il “Club Amici di Salvatore Quasimodo” è l’Ente  Nord Irlandese – “WEA NI”   - Workers’ Educational Association  di Belfast .

Pertanto volontari  Siciliani si recheranno in Irlanda del Nord , e volontari Irlandesi verranno in Sicilia presso il Parco Salvatore Quasimodo e nei luoghi del Consorzio La Terra Impareggiabile .

Attività culturali e sociali verranno svolte inoltre tra le due organizzazioni coinvolte , anche per la promozione dei territori interessati .

Condividi pagina
Repost0